Cuore_evidenza

La nuova uscita di Maggio! “Guarda: il cuore dell’Europa”

Lo avevamo preannunciato. Questa è una vera e propria “offensiva di Primavera“!

Dobbiamo recuperare 70 anni di silenzio o di sporadiche pubblicazioni, spesso senza un filo conduttore. Ed ecco che dopo “Parla la Germania“, abbiamo dato alle stampe “Guarda, il cuore dell’Europa“. Non è un caso: il percorso è evidente!

Si tratta di un libro fotografico prodotto dallo stesso fotografo di Hitler – Heinrich Hoffmann – e scritto da un americano restato entusiasta dalla Germania di Hitler: due aspetti che lo rendono un libro unico nel suo genere tanto da farlo inserire nel dopoguerra nella lista dei libri da distruggere. Ma, qualche copia è sfuggita alla furia e una di queste è giunta tra le nostre mani. E per chi vorrà arriverà tra le proprie!

Prima di lasciarvi alla scheda ufficiale, ricordiamo che anche questo libro rientra nella promozione “Maggio dei Libri” e quando questa terminerà chi si è tesserato con noi godrà comunque di un importante sconto.

Sappiate che operare in tal senso (anche il prezzo per un libro fotografico è stato ridotto al minimo!) è uno sforzo enorme che ha come unico scopo quello di DIFFONDERE. Sforzo comunque possibile anche grazie a chi collabora con la Thule Italia Editrice senza nulla chiedere in cambio.

Per acquistarlo cliccare QUI

Guarda: Il cuore dell’Europa

Sieh: Das Herz Europas

Thule Italia Editrice, maggio 2013

Pagine: 264

Formato: A4

Foto: 330

ISBN 978-88-976910-9-9

lingua: italiano

Nota dell’editore

Questo volume venne scritto nel 1936 dall’americano Stanley McClathie e la prima edizione fu pubblicata nel 1937 dal fotografo di Adolf Hitler, Heinrich Hoffmann. McClathie aveva vissuto in Germania nei primi anni Trenta e vi fece ritorno in occasione delle Olimpiadi del 1936.
La Germania nazionalsocialista era diventata nuovamente una nazione forte e McClathie fu profondamente colpito dai cambiamenti che erano avvenuti in soli tre anni dall’ascesa al potere di Hitler.
Il libro contiene più di 300 foto che mostrano la nuova Germania. Di tale libro ne vennero pubblicate due edizioni, una in tedesco e l’altra in inglese, entrambe oggi difficilmente reperibili. Una volta che scoppiò la Seconda guerra mondiale molti americani, possessori dell’edizione inglese, se ne liberarono onde evitare di essere considerati dei simpatizzanti e al termine del conflitto questo libro venne inserito nella lista delle pubblicazioni nazionalsocialiste destinate alla distruzione.
Questa pubblicazione in italiano non è solo una rarità che viene restituita alla Storia, ma anche uno strumento utile per la conoscenza – attraverso le immagini e la parte testuale – di quella Germania nazionalsocialista che destò lo stupore del mondo intero.