evidenza

Anteprima Thule Italia Editrice….

ChamberlainDuecento anni dalla nascita di Richard Wagner e l’attesa per tutto il 2013 di una qualche degna celebrazione. Ma se persino a Bayreuth è stato messo in scena un “Ring des Nibelungen” scandaloso — ove il regista Frank Castorf persuaso che l’oro bramato dai protagonisti della Tetralogia fosse il petrolio, ha posto il Walhalla in un motel che si affacciava su una pompa di benzina — cosa potevamo fare a casa nostra?

E allora eccoci!

Questa l’altra delle tre uscite — oltre il già menzionato libro di Goebbels — che vedrà la luce nella seconda metà del primo trimestre del 2014 e anch’essa, come fatto per l’“Horst Wessel”, accompagnata da ricercato materiale d’epoca.
Il libro scelto per l’occasione è “Richard Wagner – Eine Biografie” e il cui autore Houston Stewart Chamberlain (di cui stiamo curando nel contempo la traduzione dell’opera “Die Grundlagen des neunzehnten Jahrhunderts”) ben s’inserisce nel panorama delle nostre pubblicazioni.

Ancora una volta ringraziamo fortemente Giacomo Tognacci per le copertine — quest’ultima ispirata alla scultura di Arno Breker dedicata a Wagner — che sono divenute un tratto inconfondibile della Thule Editrice e salutiamo l’ingresso di Stefania come traduttrice di quest’opera.
Seguiteci per futuri dettagli!